Paolo Ragazzi - Main Partner, M&A Specialist

Paolo Ragazzi è fondatore e partner di riferimento di Next Advisor Srl, società di Financial Advisory che da 5 anni opera in Italia per Crowe Horwath International, network presente in oltre 50 Paesi con attività di M&A. Peculiarità di Next Advisor è quella di offrire, grazie all’esperienza dei partner ed in particolare di Paolo Ragazzi, tailored services nell’ambito di Corporate Finance, M&A, Finanza straordinaria e Business planning.

Paolo si è laureato nel 1985 all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano a pieni voti.  Dopo una breve esperienza a Parigi per il gruppo BNP Paribas durante gli anni dell’università, ha iniziato la sua attività lavorativa nel 1985 come Product Manager e Marketing Manager per alcune delle più importanti aziende del panorama internazionale nel settore dei beni di largo consumo come Nabisco, Plasmon e Heinz. Nel 1990 è approdato in Hasbro, leader mondiale nel settore Toys & Entertainment, come Direttore Marketing, ricoprendo successivamente la carica di Direttore Commerciale e Direttore Generale per l’Italia.

Nel 2000, conclusa l’esperienza manageriale in multinazionali, Paolo, grazie alle notevoli competenze maturate lavorando nel mondo corporate, ha deciso di dedicarsi, attraverso Next Partner Spa, alla consulenza strategica sia a grandi gruppi nazionali che internazionali come ABB, British American Tabacco, ATM, RTI Mediaset. L’attività di Next Partner si è estesa verso il Venture Capital, tramite piccoli investimenti in Start-up, sia verso attività di M&A con focus sulle piccole e medie imprese.

Nel 2011 nasce Next Advisor e si rafforza la relazione con Crowe AS, società con cui Paolo aveva già avuto rapporti professionali in precedenza.